Ottimizzazione dei servizi postali e nuove proposte per la clientela

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 Ottobre 2001 13:19
Ottimizzazione dei servizi postali e nuove proposte per la clientela

Giovedì 11 ottobre alle 17.30 nella sala convegni della Ce.Val.Co. a Campiglia Marittima si terrà un incontro pubblico sui servizi postali. "Ottimizzazione dei servizi postali e nuove proposte per la clientela" è il tema dell'iniziativa organizzata dalla direzione delle Poste Italiane di Livorno in collaborazione e con il sostegno del Comune di Campiglia Marittima.
Dopo che le Poste avevano espresso la volontà di chiudere l'ufficio di Campiglia Stazione, i cittadini, il Comune ed il sindaco Silvia Velo in prima persona avevano cercato di far tornare sui propri passi l'azienda, ma la decisione è andata avanti e non sono state sufficienti le ragioni dei cittadini, né la raccolta di firme organizzata dai residenti della borgata di Campiglia Stazione.

L'ufficio era un punto di riferimento non solo, ovviamente, per i residenti, ma anche per le aziende di Campo alla Croce e per alcune di Venturina che lo trovavano particolarmente efficiente. La direzione postale di Livorno si è resa disponibile, all'indomani della chiusura, ad incontrare pubblicamente i clienti e a riorganizzare l'ufficio di Venturina. L'incontro ha lo scopo di guidare i clienti, siano essi cittadini, aziende o enti pubbliche, al migliore uso dei nuovi servizi.
Si tratta insomma di un momento di dialogo in cui le Poste avranno modo di spiegare anche scelte difficili attuate sul territorio e di studiare soluzioni su misura per alcune tipologie di clienti.

Da notare che di pari passo con la chiusura degli uffici più piccoli le Poste stanno incrementando i servizi on-line da utilizzare da casa o dall'ufficio. Purtroppo alcune fasce d'utenza, come le persone anziane, più difficilmente potranno sfruttare le nuove tecnologie: per loro quindi dovrebbero essere messe in campo soluzioni alternative.

In evidenza