Concerto di solidarietà per le vittime degli attentati Usa, lettera di Pieri (FI) e Lo Presti (DS) al Sindaco

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2001 15:55
Concerto di solidarietà per le vittime degli attentati Usa, lettera di Pieri (FI) e Lo Presti (DS) al Sindaco

Questo il testo della lettera inviata la Sindaco dal consigliere di Forza Italia Massimo Pieri e dal consigliere dei DS Alessandro Lo Presti:
"Caro Leonardo,
è nostra convinzione che la città di Firenze ed in particolare l’Amministrazione Comunale risponda concretamente agli atti di terrorismo avvenuti nei giorni scorsi negli Stati Uniti, oltre a quanto ha già tempestivamente fatto nei giorni successivi agli attentati. Per questo motivo abbiamo deciso di scriverti insieme proprio per dare un segnale di totale trasversalità alla proposta che vogliamo sottoporti.

Una delle iniziative che vorremo suggerire è quella di tentare di mettere insieme gli artisti fiorentini per un concerto di solidarietà da tenersi possibilmente 25 p.v. in occasione del tuo incontro con gli studenti americani. Il messaggio musicale è una forte risposta di vita in contrapposizione ai volti del terrore che quotidianamente, purtroppo, siamo costretti a vedere in televisione. Abbiamo anche sentito il consigliere Massimo Mattei, che concorda su questa proposta ed è disponibile a lavorare per questa iniziativa.

L’idea è quella di coinvolgere gli artisti fiorentini quali Giancarlo Bigazzi Irene Grandi, Marco Masini, Paolo Vallesi, Piero Pelù, Riccardo Marasco, Pupo, I Dirotta su Cuba ed altri che riterrai opportuno. Siamo a disposizione per un incontro dove potremo insieme pianificare la serata".

In evidenza