Da giovedì scorso e' in corso uno sciopero dei lavoratori dell'hotel Sheraton di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 agosto 2001 12:18
Da giovedì scorso e' in corso uno sciopero dei lavoratori dell'hotel Sheraton di Firenze

La licenziamento di un delegato sindacale membro della RSU dell'hotel. Il licenziamento e' avvenuto dopo uno sciopero di 3 ore convocato dalla RSU e la motivazione e' la discussione avuta dal rappresentante sindacale con un'altra dipendente 20 giorni prima.
Il proprietario Guerrino Fezia, ha cercato di sostituire gli scioperanti con i lavoratori di un altro hotel di sua proprietà, l'Hotel Ergife.
"La pratica di intimidire i lavoratori che non si piegano alle esigenze del padrone sta riprendendo sempre più campo, con licenziamenti, provvedimenti disciplinari, ed addirittura offrendo incentivi al licenziamento nei confronti di quei lavoratori che non vogliono abbassato la testa -commenta in un documento la Federazione di Firenze delle Rappresentanze Sindacali di Base- La Federazione delle Rappresentanze Sindacali di Base nell’ esprime la totale ed incondizionata solidarietà ai lavoratori in lotta dell'Hotel Sheraton chiede l’immediata riassunzione del lavoratore licenziato, ed il rispetto del contratto di lavoro e dei diritti sindacali".

In evidenza