Calcio, Fiorentina: L'appello del sindaco Domenici!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 luglio 2001 22:58
Calcio, Fiorentina: L'appello del sindaco Domenici!

"Se Gecchi Gori deve fare un passo indietro ciò deve essere comunicato chiaramente indicando anche delle prospettive": è quasi un augurio quello formulato dal sindaco di Firenze, Leonardo Domenici. "Arrivati a questo punto - ha detto il sindaco in un' intervista al Tg3 della Toscana - per il bene della Fiorentina, della città, forse di Cecchi Gori stesso, sia opportuno aprire una fase nuova nella vita della società viola". Per Domenici "è molto importante pensare ad un progetto di medio-lungo periodo.

Se si apriranno, come spero, prospettive nuove, è importante rivolgersi alla città e rivolgo un appello a chi vuole bene alla Fiorentina a contribuire al nuovo futuro viola".
«I consiglieri comunali dovranno restituire la tessera per assistere alle partite della Fiorentina se Vittorio Cecchi Gori rimarrà presidente della Fiorentina». Lo ha detto il consigliere di Forza Italia Massimo Pieri sottolineando «di aver già comunicato la sua decisione all’assessore allo sport Giani». «La situazione è critica - ha aggiunto Pieri - Cecchi Gori non ha intenzione di mettere la società sul mercato ma, contemporaneamente, sta smantellando senza tanti scrupoli la squadra».

«Ora - ha proseguito il consigliere di Forza Italia - è giunto il momento per ribadire tutta la nostra contrarietà nei confronti di un uomo che negli ultimi tempi sembra voler sfasciare il patrimonio che la Fiorentina. L’ostinazione di questo dirigente da “bar sport” deve finire una volta per tutte e la squadra viola non deve essere trascinata ulteriormente nel fango». «Per questo - ha concluso Pieri - chiedo a tutti i colleghi consiglieri, come primo atto di protesta civile, di restituire la tessera dello stadio».

In evidenza