La campagna per la sicurezza stradale arriva anche sui cartoni della Mukkilatte

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 giugno 2001 14:55
La campagna per la sicurezza stradale arriva anche sui cartoni della Mukkilatte

Da domani e per tutto il mese di luglio, le confezioni da un litro del latte fresco intero e parzialmente scremato porteranno su un fianco le immagini della campagna con la scritta “Io guido la mia vita”, che è lo slogan dell’iniziativa promossa dall’assessorato alla Mobilità del Comune di Firenze. Circa due milioni di cartoni del latte si aggiungeranno quindi a manifesti, stendardi, cartelloni, pannelli sui bus, che hanno già tappezzato la città per invitare al rispetto delle regole della guida e a moderare la velocità, e che hanno Manuel Rui Costa e Francesco Toldo come testimonial di prestigio.

I due campioni sono anche i protagonisti di uno spot televisivo realizzato ad hoc per la campagna. Ricordiamo che fra maggio e giugno sono stati affissi 350 stendardi lungo le strade, 100 maxi poster pubblicitari, 4400 locandine in negozi e uffici pubblici, 1600 manifesti in spazi di affissione, uffici, scuole di ogni ordine, facoltà universitarie, biblioteche, associazioni, parrocchie, centri sportivi. I manifesti sono anche stati affissi nei cavalletti della Firenze Parcheggi e in sei postazioni straordinarie in alcune grandi piazze: piazza della Repubblica, Santa Croce, Santissima Annunziata, Santo Spirito, Libertà e piazzale Michelangelo.

Sono state distribuite 190mila newsletter in tutto il territorio comunale; sono stati installati i pannelli su 50 bus dell’Ataf. Grande successo anche per gli adesivi, stampati in oltre 300mila pezzi, distribuiti nelle scuole di Firenze, Scandicci, Bagno a Ripoli e Sesto Fiorentino, in bar, pizzerie e locali, nei cinema, in piscine e palestre; saranno inoltre distribuiti allo stadio dai viola club, in occasione dell’ultima partita casalinga della Fiorentina. La campagna è stata realizzata dall’assessorato alla Mobilità con la collaborazione di importanti partners: La Fondiaria Assicurazioni (sponsor principale), Immobiliare Novoli, Tg3 Toscana, Ladyradio, La Nazione, A.C.

Fiorentina, Associazione familiari vittime della strada, Centrale del Latte di Firenze, Livorno e Pistoia e Unicoop Firenze.

In evidenza