I tributi comunali si pagano on line

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 giugno 2001 23:49
I tributi comunali si pagano on line

Via libera al pagamento dei tributi on line. Per l’Ici il servizio è già attivo, ancora qualche mese e sarà possibile pagare anche la Tarsu. Basta collegarsi al sito del Comune di Firenze e cliccare sull’icona “pagamenti on line”: da lì si accede a tutta una serie di indicazioni che guidano l’utente fino al pagamento dei tributi. Naturalmente bisogna registrasi con una password e inserire in un apposito spazio il codice fiscale; dopo questo percorso si arriva facilmente al pagamento che si può effettuare con qualsiasi carta di credito.

Il servizio costa 4.500 lire e comprende anche la ricevuta di avvenuto pagamento che verrà recapitata direttamente a casa dal Comune. “E’ un altro passo importante, - ha detto l’assessore al bilancio e informatica Andrea Ceccarelli- in direzione dell’E – Governement e l’informatizzazione dei servizi on line per i cittadini”. L’assessore all’informatica che questa mattina ha presentato il nuovo servizio insieme al direttore dei Servizi informativi del Comune Alessandro Villani, ha anche sottolineato la necessità di far trovare agli utenti il maggior numero di informazioni possibile, visto l’elevato numero di accessi alla rete civica del Comune (circa un milione e mezzo di contatti al mese).

Villani e Ceccarelli hanno poi ricordato il servizio Wap, attivo dal 17 marzo, con sempre nuove funzioni: dopo i titoli dei comunicati stampa, i turni delle farmacie aperte, gli orari dei cinema, teatri, i “safety point” che mettono in collegamento con la Polizia di Stato, i carabinieri e le colonnine Sos, è ora anche attivo il collegamento con l’orario dei treni Eurostar e i voli nazionali e internazionali da Peretola che saranno visibili sul dispaly del telefonino. Per collegarsi basta cliccare sull’icona wap e seguire tutte le istruzioni per l’installazione del programma.

Collegamenti
In evidenza