Elezioni: aggiornamenti on line sul sito del Comune di Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2001 14:29
Elezioni: aggiornamenti on line sul sito del Comune di Siena

I risultati delle elezioni si potranno seguire su internet. Tutti i dati verranno infatti inseriti, in tempo reale, sul sito internet del Comune di Siena dove sono già presenti le percentuali ed i numeri dei precedenti confronti elettorali.
Il sito fornirà gli aggiornamenti ogni mezzora a partire dai primi dati disponibili dopo la chiusura delle urne, domenica sera. Sarà quindi possibile seguire, durante la notte fra domenica 13 e lunedì 14 maggio, l’andamento del voto a Siena per le elezioni Politiche.

Lunedì 14 maggio, dalle ore 14 in poi, andranno in rete anche i risultati delle Amministrative.
Chi non ha la possibilità di utilizzare il computer potrà ugualmente seguire l’andamento dello scrutinio sullo schermo installato all’ingresso del Palazzo comunale.
Il sito del Comune di Siena è stato ristrutturato di recente: ha una veste grafica essenziale per favorire un download veloce delle pagine ed una maggiore leggibilità, fornisce ogni giorno notizie ed informazioni utili su Siena e provincia (cronaca, sport, appuntamenti culturali, previsioni meteo, cinema, rassegna stampa dei quotidiani locali).

Mentre sono sempre più numerosi servizi ai quali si accede attraverso le pagine web del Comune: dalle prenotazioni delle visite ai musei alla modulistica, dai bandi di concorso alle aste per le forniture ed altro ancora.
Il potenziamento del sito ha portato anche ad un notevole incremento dei visitatori che hanno fatto registrare un numero di contatti da primato per un una Rete Civica: nel mese di aprile è stata superata la quota di 220 mila, senza considerare gli utenti interni (gli impiegati e gli uffici comunale che utilizzano quotidianamente il sistema per il loro lavoro).

Anche in ragione di questo aumento di traffico web il Centro servizi ha predisposto il potenziamento delle proprie linee di collegamento. Ma il vero record è previsto per luglio ed agosto, quando l’interesse per il Palio farà impennare, come ogni anno le statistiche sui visitatori virtuali.

Collegamenti
In evidenza