Una stand gestito dall'Apet in Giappone dal 28 aprile al 6 maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 aprile 2001 14:46
Una stand gestito dall'Apet in Giappone dal 28 aprile al 6 maggio

Sarà presente anche la Regione Toscana alla manifestazione “Italia Matsuri”, l’importante appuntamento organizzato per promuovere e consolidare i rapporti istituzionali, economici e culturali fra i due paesi, che si svolgerà a Tokyo dal 28 aprile al 6 maggio. Ad inaugurare lo stand toscano e a portare il saluto della Regione al taglio del nastro cui parteciperanno le massime autorità italiane e giapponesi, sarà l’assessore regionale alle attività produttive. La mostra è stata promossa dal ministero degli affari esteri e dall’associazione Italia-Giappone che hanno promosso la costituzione di una fondazione ad hoc, presieduta da Umberto Agnelli, di cui fanno parte anche i ministeri dell’industria e del commercio estero, dell’università e della ricerca scientifica, delle politiche agricole, degli affari regionali e con la quale hanno collaborato l’ambasciata italiana a Tokyo e gli uffici giapponesi di Ice, Enit e la Camera di commercio italiana in Giappone.
La presenza della Toscana a “Italia Matsuri” si inserisce in un più vasto programma di iniziative mirate che si snoderanno fino alla fine dell’anno.
Lo stand della Regione è curato dall’Apet, l’agenzia per la promozione economica, che in uno spazio di 25 metri quadrati racchiude una sorta di sintesi della Toscana: dal vino all’agriturismo, dall’oro alla moda, dalle produzioni agroalimentari ai trasporti e alle infrastrutture, dalle terme al mare e alla montagna.
All’interno dello spazio regionale saranno collocati panelli con immagini della Toscana e dei suoi prodotti, oltre a uno schermo al plasma sul quale verra’ trasmesso un filmato realizzato per il pubblico giapponese.

Il messaggio del “made in Tuscany” nell’estremo oriente sarà inoltre affidato a 100 mila depliants sulle attività produttive regionali, il sistema dei trasporti e le quote di export; 10 mila depliants di contenuto promozionale e turistico, 200 carte dei vini, 500 opuscoli sull’agriturismo e 200 libri sui vini Doc.

Collegamenti
In evidenza