La manifestazione del Coordinamento per Firenze Sostenibile è stata rinviata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 aprile 2001 22:48
La manifestazione del Coordinamento per Firenze Sostenibile è stata rinviata

La manifestazione antitraffico di sabato è stata rinviata, a causa della pioggia battente a sabato 21 aprile (ore 16) sempre con ritrovo in piazza S. Giovanni. Nonostante il tempo pessimo sabato pomeriggio erano intervenute ugualmente circa 200 persone.
Il 21 Aprile tutte le associazioni, facenti parte del COORDINAMENTO FIRENZE SOSTENIBILE [Associazione Guide Turistiche Firenze - Amici della Terra - Comitato Oltrarno Sostenibile - Comitato S. Ambrogio - Comitato via de' Pucci - Comitato via de' Ginori - Confabitanti - Italia Nostra – Legambiente - con l’adesione di: Comitato Piazza Indipendenza, Comitato via il Prato, Sinistra Giovanile], sfileranno per le vie del centro portando 181 bare di cartone che rappresentano i morti, e le migliaia di persone, soprattutto bambini, che si ammalano ogni anno a Firenze di bronchite, asma e altre patologie respiratorie - secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità- a causa della presenza di un solo micidiale inquinante prodotto dal traffico, il PM10.
E quanti altri morti a causa di benzene, benzopirene, idrocarburi, monossido di carbonio, biossido di azoto, ozono, piombo...?
Intanto i monumenti ed i palazzi si sgretolano, gli affreschi vanno in polvere, i dipinti perdono il colore.

Ci sono state più rovine negli ultimi 30 anni che nei precedenti 500.

Notizie correlate
In evidenza