Convegno del CCD sulla Firenze del futuro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 marzo 2001 23:38
Convegno del CCD sulla Firenze del futuro

«Firenze domani, confronto su mobilità, infrastrutture, sicurezza e politiche sociali» è il titolo del convegno, organizzato dal gruppo consiliare del CCD, che si terrà alle 15 di sabato prossimo nella Sala dei Duecento. Un’iniziativa, ha sottolineato il capogruppo del CCD Federico Tondi per «spiegare il fallimento della giunta Domenici su mobilità, sicurezza e politiche sociali. Da qui lanceremo un appello alle forze sociali e politiche per iniziare a costruire oggi la Firenze del futuro».

Il convegno vedrà gli interventi di Gianni Conti, già vicesindaco di Firenze, dell’avvocato Luca Saldarelli e di don Giovanni Momigli, presidente della fondazione diocesana per il lavoro. Moderatore sarà Pierandrea Vanni, caporedattore de La Nazione, concluderà il segretario cittadino Vincenzo D’Angelo. «Al centro delle nostre critiche - ha aggiunto Tondi - la disastrosa gestione del corpo della polizia municipale così come sarà evidenziata la demagogica latitanza della sinistra sulle politiche sociali e la miopia che ha sin qui guidato le scelte su mobilità ed infrastrutture».

«Con questo convegno - ha sottolineato dal canto suo il segretario cittadino Vincenzo D’Angelo - il CCD si qualifica come l’interlocutore naturale di tutte quelle forze politiche e sociali che non appartengono al centrodestra ma sono delusi dall’esperienza della sinistra. In questa ottica va visto il taglio del convegno, che non è una convention di partito, ma una riflessione a 360 gradi sulla città».

In evidenza