La Provincia di Livorno chiama il Senegal

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 Marzo 2001 00:43
La Provincia di Livorno chiama il Senegal

Sarà ricevuto dal Presidente della Provincia Claudio Frontera nel Salone di Palazzo Granducale. L’ambasciatore del Senegal a Roma, Mame Balla Sy insieme al Console Onorario della Repubblica del Senegal a Firenze, Eraldo Stefani saranno a Livorno, il prossimo sabato 4 marzo, per firmare un protocollo d’intesa volto a promuovere e rafforzare rapporti di interscambio culturali ed economici fra la Provincia di Livorno e la Repubblica del Senegal.
Il documento d’intesa si prefigge, in particolare, di rafforzare i legami bilaterali che esistono fra l’Italia e il Senegal, nella realizzazione di scambi culturali e scambi di esperienze formative e artigianali, stage di formazione professionale diretti alla comunità senegalese presente nel nostro territorio, scambi di materiale didattico fra le scuole, nella sanità, promuovere iniziative sportive.
L’incontro tra il Presidente Frontera e l’Ambasciatore Mame Balla Sy mira anche a sviluppare la cooperazione decentrata Italia-Senegal incentivando un paternariato economico di imprenditori dell’area livornese e senegalesi della provincia di Livorno e a favorire progetti di rientro nello stato africano degli immigrati presenti nel territorio.

In evidenza