Domani Italia - Francia under 21 di Rugby

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 marzo 2001 15:23
Domani Italia - Francia  under 21 di Rugby

Il trofeo “Sei nazioni” di rugby sbarca a Firenze. Domani alle16,15 a Sesto Fiorentino si svolgerà l’incontro fra le nazionali Under 21 di Italia e Francia. L’evento sarà l’occasione per inaugurare il nuovo centro sportivo universitario “Val di Rose” che si trova all’interno del polo scientifico dell’università di Firenze. “L’idea di ospitare un grande evento di rugby – ha detto l’assessore allo sport Eugenio Giani – venne lo scorso anno quando il capitano della nazionale Diego Dominguez fu ospite, assieme ai massimi dirigenti della federazione francese, del Calcio Storico.

Questa opportunità mi soddisfa doppiamente. In primo luogo per rilanciare questa disciplina in tutto il comprensorio. Vorrei ricordare che, grazie al Cus Firenze, dopo 16 anni il rugby è tornato nella massima divisione. In secondo luogo perché viene inaugurato un impianto che, pur non essendo nel territorio del Comune di Firenze, rappresenterà certamente un punto di aggregazione per tanti sportivi di atletica leggera e rugby”. Il programma della giornata di domani prevede alle 15.30 il taglio del nastro dell’impianto da parte del rettore Augusto Marinelli, del sindaco di Sesto Fiorentino Andrea Barducci, dell’assessore Eugenio Giani e del presidente del Cusi Leonardo Coiana.

Alle 16 è prevista una esibizione di atletica leggera da parte delle società Assi, Atletica Sestese e Cus Firenze, alle 16.15 l’incontro Italia-Francia e, al termine, un brindisi sul campo. In serata è previsto un ricevimento delle squadre, delegazioni e giornalisti presso il Palagio di Parte Guelfa.(mr)

In evidenza