Il Turismo su internet: convegno a Livorno venerdì 23 febbraio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 febbraio 2001 22:56
Il Turismo su internet: convegno a Livorno venerdì 23 febbraio

Internet, la rete telematica, gli strumenti multimediali aprono scenari nuovi e opportunità per la promozione, l’informazione e la commercializzazione turistica. Su questo tema si svolge venerdì 23 febbraio 2001 un importante convegno dal titolo: “Il Turismo e Internet” promosso dalla Provincia di Livorno, le Agenzie per il Turismo Costa degli Etruschi e dell’Arcipelago Toscano e la Rivista “Fra terra e mare news”.
Il convegno, che si preannuncia esclusivo sia per il tema trattato sia per il programma della giornata di studio, si svolgerà presso il Salone Consiliare della Provincia di Livorno.

Ad aprire i lavori, alle ore 9, sarà l’assessore provinciale al Turismo Giusy Mazza. Seguirà l’introduzione del Presidente della Provincia Claudio Frontera.
I direttori della APT Costa degli Etruschi, Giovanni D’Agliano, e della APT dell’Arcipelago Toscano, Umberto Gentini, parleranno delle “Opportunità delle nuove tecnologie turistiche pubblica della provincia di Livorno. Susanna Cenni, assessore regionale al Turismo, interverrà su “Il turismo toscano e la rete di comunicazione”.

Marco Gasperetti, giornalista ed esperto nelle nuove tecnologie della comunicazione parlerà di “Viaggiare in internet. Le prospettive per il turismo”.
Seguiranno gli interventi del Professor Roberto Baggio, docente all’ Università Bocconi, di Lina Uccia, responsabile area informatizzazione APT dee Trentino, di Alessandro Tortelli, direttore scientifico Centro Studi Turistici di Firenze. Alle ore 11.30 si svolgerà il dibattito.
Alle ore 12:15, le conclusioni di Vannino Chiti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per i problemi dell’Informazione e dell’Editoria.
L’iniziativa è rivolta, in particolare, agli amministratori pubblici, agli operatori turistici, alle istituzioni culturali, al mondo dei media.

Sono questi infatti i soggetti più direttamente coinvolti da questa trasformazione che vede i servizi telematici come caratterizzati dalla ricerca di interattività con il turista, come un’opportunità per qualificare l’offerta turistica del territorio.

In evidenza