Fittante (Insieme per l’Ulivo): «Che fine ha fatto l’agenzia di coordinamento dei lavori stradali?»

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 febbraio 2001 12:41
Fittante (Insieme per l’Ulivo): «Che fine ha fatto l’agenzia di coordinamento dei lavori stradali?»

«Che fine ha fatto l’agenzia di coordinamento dei lavori stradali?». La domanda è del capogruppo di Insieme per l’Ulivo Giovanni Fittante promotore di una mozione, poi approvata dal Consiglio comunale, con la quale si invitava l’amministrazione a realizzare tale agenzia. «Un organismo di questo genere - ha sottolineato Fittante che sulla mancata adozione della mozione ha presentato un’interpellanza - avrebbe permesso una contemporaneità di tutti i lavori stradali circoscrivendo in un ragionevole lasso di tempo i disagi.

L'amministrazione ha la possibilità di indurre i vari enti a lavorare in maniera coordinata disponendo anche le attività su due turni per velocizzare le operazioni, se questo non è avvenuto è dovuto alla scarsa reattività di chi amministra. I cittadini ne pagano ora le conseguenze». «Tale richiesta di coordinamento - ha aggiunto il capogruppo di Insieme per l’Ulivo - è ancora più pressante ed indispensabile visti i nuovi grandi cantieri dell’Alta Velocità che stanno condizionando la città in intere zone».

«Auspico - ha concluso Fittante - è che questa mozione che ha trovato larghi consensi a Palazzo Vecchio sia immediatamente ripresa ed attuata in concreto».

In evidenza