Domani e mercoledì la visita ufficiale a Prato della delegazione di Wenzhou

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 febbraio 2001 23:49
Domani e mercoledì la visita ufficiale a Prato della delegazione di Wenzhou

Si rafforza il rapporto con Wenzhou, la città cinese dello Zheijang, che ha già sottoscritto un patto di collaborazione con la Provincia di Prato nei mesi scorsi. Comincia domani in Provincia la visita ufficiale di una delegazione proveniente proprio da Wenzhou, realtà - lo ricordiamo - ad elevato tasso di industrializzazione che vede la presenza di numerose aziende di confezioni. La delegazione, guidata da Xiang Jianping, vicepresidente della Conferenza consultiva del popolo di Wenzhou, sarà ricevuta dal presidente Mannocci e dagli assessori Maffei e Giovagnoli.

La delegazione, dopo aver incontrato i componenti della seconda commissione del consiglio provinciale, sarà ricevuta all’Unione industriale dal presidente di Pratotrade, Franco Bini, e alla Camera di commercio. Alle 12, a Palazzo Novellucci, sarà sottoscritta una nuova intesa tra Provincia e municipalità di Wenzhou che prevede ulteriori iniziative di collaborazione sul fronte economico, culturale, sociale e sanitario. La delegazione nel pomeriggio visiterà alcune industrie, mentre martedì sono previsti incontri con il comune di Montemurlo, con le associazioni artigiane Cna e Confartigianato, con il Comune di Prato e con la Asl.

.Nei giorni scorsi - lo ricordiamo - un gruppo di imprenditori del settore delle confezioni di Wenzhou, ospiti della Provincia, hanno visitato Prato Expo.

In evidenza