1° Congresso dell'Associazione Cooperative di Consumatori del Distretto Tirrenico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 Febbraio 2001 00:33
1°  Congresso dell'Associazione Cooperative di Consumatori del Distretto Tirrenico

380 delegati in rappresentanza di 85 cooperative dislocate in Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo e Campania che aggregano oltre 1.600.000 soci, si sono dati appuntamento per venerdì 16 febbraio all’Hotel Garden di Siena per il “Primo Congresso Dell’Associazione Cooperative di Consumatori del Distretto Tirrenico”.
Una rete fitta e capillare di punti vendita moderni ed efficienti con assortimenti merceologici ampi e in grado di fornire non solo un servizio qualificato ai propri soci, ma anche di contenere i prezzi di vendita contribuendo a salvaguardare il potere d’acquisto dei consumatori.
Proprio nei confronti di una sempre più marcata concorrenzialità nel settore distribuitivo resa ancora più esasperata dall’ingresso di soggetti stranieri, in rappresentanza di potenti multinazionali, la COOP si pone l’obiettivo di riuscire a mantenere:
- la leadership dei prezzi
- la fornitura di prodotti di qualità rispettosi dell’ambiente e della salute
- rinsaldare i rapporti di mutualità fra i soci
- esprimere compiutamente la socialità e la solidarietà
- valorizzare il radicamento con il territorio e il suo riferimento sociale.
I lavori saranno aperti alle 9.30 dal saluto del sindaco di Siena Pierluigi Piccini.

Seguiranno la relazione del presidente dell’Associazione Paolo Cantelli, la nomina delle commissioni e il dibattito. Dopo la sospensione per il pranzo, il dibattito riprenderà alle 14.30. Le conclusioni saranno tratte da Giorgio Riccioni, Presidente Associazione Nazionale Cooperative Consumatori. Al termine dei lavori saranno eletti i 112 delegati che rappresenteranno le istanze delle Cooperative del Centro Italia nell’Assise Nazionale.

In evidenza