Sorpreso su un'auto rubata tenta di investire un ispettore della Polizia municipale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 gennaio 2001 23:35
Sorpreso su un'auto rubata tenta di investire un ispettore della Polizia municipale

Un giovane pregiudicato, sorpreso in via della Scala da un ispettore della Polizia municipale alla guida di un’auto rubata, durante la fuga ha tentato di investire il vigile, si è scontrato con un autobus dell’Ataf ed è stato infine fermato da un’altra pattuglia in via degli Orti Oricellari. L’episodio è accaduto stamani poco dopo le otto. L’ispettore, in abiti civili, ha notato il ragazzo mentre scendeva in fretta da un’auto targata Livorno, parcheggiata con il motore lasciato acceso.

Si è avvicinato ed ha visto che mancavano le auto dal quadro, mentre i fili erano staccati: evidentemente l’auto era stata rubata. Il giovane allora è rimontato di corsa sulla macchina ed è ripartito a forte velocità, senza fermarsi all’alt dell’ispettore che gli si era parato davanti mostrandogli il distintivo. “Solo un balzo laterale ha evitato che venissi investito” ha raccontato il vigile, che poi ha dato l’allarme. L’auto rubata è stata poi intercettata in via degli Orti Oricellari, dove si era scontrata con un autobus.

Il conducente è stato fermato e portato al carcere di Sollicciano per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Dai controlli è risultato avere precedenti penali.

In evidenza