I vertici di Italgas in Palazzo Vecchio per incontro sul cablaggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 gennaio 2001 09:57
I vertici di Italgas in Palazzo Vecchio per incontro sul cablaggio

‘Apprezzamento’ per il lavoro svolto fino ad oggi dalla Fiorentinagas sul cablaggio è stato espresso dai vertici di Italgas nel corso di un incontro svoltosi ieri pomeriggio in Palazzo Vecchio. In particolare il presidente e l’amministratore delegato di Italgas, Alberto Meomartini e Giacomo Vitali, con i quali si sono incontrati gli assessori Simone Tani e Paolo Coggiola, era presente anche il presidente della Fiorentinagas Michele Legnaioli, hanno concordato ‘’di restringere ulteriormente la ‘shortlist’ dei potenziali partners tecnologici cui inviare, entro un paio di settimane, la proposta di collaborazione basata sul business plan sviluppato’’, come ha detto l’assessore Tani.

Nel corso dell’incontro è stato affrontato anche il tema della riorganizzazione dei servizi pubblici a livello di area vasta della Toscana centrale. Italgas ha manifestato interesse a questa prospettiva e si è resa disponibile ad un approfondimento tecnico ‘’in grado di esaminare il sistema delle convenienze reciproche – ha aggiunto l’assessore Tani - legato a una riorganizzazione dei servizi e impostato sulle filiere produttive e potenziali attività mettibili a fattore comune in una logica industriale’’.

‘’In questa prospettiva le telecomunicazioni verranno individuate – ha concluso Tani - come un’importante collante per una progettualità per l’area vasta e per i rapporti con i cittadini che godranno di servizi sempre più avanzati e articolati’’.

In evidenza