Novità per i "Relais du Silence" italiani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2001 19:16
Novità per i

Tra il lago di Bracciano e il lago di Martignano, 30 chilometri a nord di Roma, esiste un’area verde incontaminata , la Tuscia, caratterizzata da morbide colline di origine lavica, grandi prati verdi e giovani boschi.
Qui troviamo il Country Relais "I due laghi", dall’inizio del 2001 ufficialmente inserito nel gruppo degli alberghi italiani facenti parte dell’associazione RELAIS DU SILENCE.
Gli altri sono Parkhotel Sole Paradiso (San Candido -Innichen- Dolomiti), Schlosshotel Mirabell (Seis Am Schelern), Castel Fragsburg (Merano-Labers), Albergo Relais i Due Roccoli (Iseo-Brescia), Leon D’Oro (Mirano-Venezia), Torre Cambiaso (Genova), Villa Campestri (Vicchio di Mugello-Firenze) , Albergo Fattoria Casafrassi (Castellina in Chianti), Relais San Pietro in Polvano (Castiglion Fiorentino).
"I due laghi" unisce al fascino di un albergo inserito nella natura la caratteristica di possedere una tenuta dove si pratica la "Caccia alla Volpe" (Drag Hunt).

Questo tipo di caccia è simulata, incruenta , ecocompatibile , perchè gli -hounds- seguono una scia odorosa tracciata da un cavaliere sul terreno circa mezz’ora prima della partenza.
Il tutto si svolge in una zona bellissima dell’Italia, la Tuscia o Alto Lazio, a cui Roma nei secoli ha spesso rubato la scena.
Territorio che conserva straordinarie memorie ed atmosfere di grande fascino e seduzione.

In evidenza