Mille bambini gratis al circo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2001 10:36
Mille bambini gratis al circo

Un pomeriggio gratis al circo per mille bambini fiorentini. L’iniziativa è dell’assessore Francesco Colonna che ha trovato subito il consenso del circo Embell Riva che fino al 21 gennaio tiene la sua programmazione al Campo di Marte, davanti al Palasport. La data fissata è per giovedì 18 gennaio alle 16.30. “Quando la famiglia circense è arrivata a Firenze – ha detto l’assessore Colonna – ho subito chiesto di poter allestire uno spettacolo gratuito riservato ai bambini fiorentini e ho trovato ampia disponibilità.

Allo spettacolo sono invitati sia bambini che al circo sarebbero potuti comunque andare e anche coloro che invece questa possibilità non ce l’hanno. Come unica condizione posta è che lo spettacolo non fosse solo ‘per un certo tipo di bambini’, ma per tutti. Dopo l’assenso ho attivato gli assessori alla pubblica istruzione Daniela Lastri e alle politiche sociali Giacomo Billi, che hanno fornito ciascuno circa cinquecento nominativi di bambini del primo ciclo di scuola elementare e di alcuni istituti cittadini”.

Gli istituti sono: Madonnina del Grappa, Misericordia di Rifredi, Istituto Cottolengo, Residenza Sociale Principe Abamelik, Comunità Educativa Demidoff, Casa San Giorgio, Istituto Oblate Assunzione, Opera Pia San Giuseppe, Istituto Evangelico Ferretti, Istituto Gould, Obiettivo Giovani di San Proconsolo Onlus, Istituto Padri Rogazionisti, Casa Famiglia Figlia del Crocefisso.

In evidenza