Calcio, serie A, anticipo 14/ma giornata: Fiorentina-Milan-4-0!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 gennaio 2001 22:40
Calcio, serie A, anticipo 14/ma giornata: Fiorentina-Milan-4-0!

Grande, grandissima Fiorentina, favoloso Rui Costa e i viola sommergono in casa il Milan per 4-0. Prima rete al 15° minuto con un colpo di testa di Nuno Gomes e raddoppio ad inizio ripresa, 46°, con un bel tiro di Cois. 3-0 al 71° con Chiesa, per lui ottava rete in campionato a soli tre gol dal capocannoniere Shevchenko stasera assai in ombra, poi quarta marcatura grazie ad una magistrale azione personale all’87° di Manuel Rui Costa. Il fantasista portoghese con una preciso destro ha fatto passare la palla sotto le gambe di Costacurta ed ha spiazzato il portiere rossonero Abbiati.

Lo stadio “Artemio Franchi” è letteralmente esploso nei canti di gioia ed i tifosi fiorentini hanno osannato il tecnico turco Fatih Terim. Il presidente gigliato Cecchi Gori ha ribadito a fine partita che il mister non si muoverà da Firenze. Con questa affermazione la squadra viola vola momentaneamente al secondo posto in classifica, 24 punti insieme alla Juventus a solo otto lunghezze dalla capolista Roma(anche se bianconeri e giallorossi giocheranno domani). Dunque piena zona Champions League e anche lo scudetto non è solo una chimera!

Fiorentina: Toldo; Torricelli, Repka (Lassissi), Pierini, Vanoli; Bressan, Cois, Di Livio; Rui Costa; Nuno Gomes (Leandro), Chiesa (Rossi).

All. Terim
Milan: Abbiati; Chamot, Costacurta, Maldini; Helveg, Garcia, Ambrosini, Coco (Serginho); Giunti; Bierhoff (Josè Mari), Shevchenko (Comandini). All. Zaccheroni
Arbitro: Farina di Novi Ligure
Ammoniti: Repka (F), Chamot (M)

In evidenza