Portanova (FI): «Basta con i bollettini di guerra»

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 dicembre 2000 23:30
Portanova (FI): «Basta con i bollettini di guerra»

«I proclami dell’Assessore, Vicesindaco e Senatore, Graziano Cioni -interviene il consigliere di Forza Italia Raimondo Portanova- sono il pane quotidiano dei nostri concittadini i quali la mattina, oltre al solito sguardo ai necrologi e alle notizie su Terim, sono in impaziente attesa di conoscere le ultime novità sfornate dalla fervida fantasia del nostro il quale, pur avendo come suo principale hobby il gioco dell’oca nel centro fiorentino, spazia con la sua intelligenza in tutti i settori dello scibile.

La domanda che ci dobbiamo porre, che è del tutto legittima, è se vi sia un unico disegno (non importa che sia politico) al quale Graziano si inspira o se invece le sue iniziative siano improntate al contingente. Quantomeno sul traffico, compito a lui specificamente demandato, credo che sia necessario che il Vicesindaco spieghi ai suoi sudditi il contenuto del suo progetto globale (se c’è), perché non si po’ continuare ad aprire e chiudere le strade del centro storico senza dare soluzioni alle conseguenze che queste chiusure comportano.

La nostra città, che vanta la ZTL più grande d’Italia, sta diventando un unico grande parcheggio a pagamento difficilmente accessibile, assolutamente privo di collegamenti con il nostro centro storico e nel quale è peraltro raro trovare un posto. E non è difficile immaginare cosa succederà nel periodo natalizio! Se Cioni ha delle soluzioni, per il momento ignote, è formalmente invitato a illustrarcele».

In evidenza