Prato: per il Ponte sull’Ombrone i tempi saranno rispettati

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 novembre 2000 16:22
Prato: per il Ponte sull’Ombrone i tempi saranno rispettati

I tempi annunciati per la realizzazione del ponte sull’Ombrone che collegherà la Statale 66 con la Tangenziale Ovest saranno rispettati. E’ stata infatti fissata la data della conferenza dei servizi, che si svolgerà il 18 dicembre, appuntamento indispensabile per illustrare il progetto preliminare già approvato ed acquisire pareri e contributi, in vista dell’approvazione del progetto definitivo prevista entro l’anno, come aveva stabilito il protocollo d’intesa firmato dagli enti interessati nel febbraio scorso.

Il costo complessivo dell’intervento è di circa 8 miliardi e 450 milioni, suddivisi tra Provincia (845 milioni), Comune di Prato (4 miliardi e 816 milioni), Comune di Poggio a Caiano (253 milioni) e Comune di Carmignano (2 miliardi e 535 milioni, di cui 1 miliardo e 150 milioni rappresentati dalle spese da sostenere per la realizzazione del tratto compreso tra la Statale 66 e la prima rotatoria che si trova in prossimità dell’Ombrone). I primi mesi del 2001 serviranno alla redazione del progetto esecutivo e a predisporre il bando di gara.

Intanto sta continuando a lavorare il gruppo tecnico formato dagli enti già ricordati con l’aggiunta dei Comuni di Signa e Campi Bisenzio per valutare la possibilità di ulteriori interventi che diano soluzione ai problemi di viabilità dell’area.

In evidenza