Domani e dopodomani sera all'Auditorium Flog, esoticamente rock

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 novembre 2000 23:14
Domani e dopodomani sera all'Auditorium Flog, esoticamente rock

Nati nel 1993, hanno all'attivo quattro album, una lunga lista dicompilations e centinaia di concerti in giro per l'Europa. Sono partiti da un forte amore per gruppi come SONIC YOUTH eJESUS LIZARD, fino a raggiungere una propria identità sonorasempre più originale; hanno partecipato a diversi Festivals importanti(dividendo il palco con FAITH NO MORE e GIRLS AGAINST BOYS), girato alcuni video e composto musiche per teatro e balletti, come per"Terminal" del coreografo Matjaz Faric, e l'accompagnamento (dal vivo) adun "dramma danzato" che prende forma dinamica all'interno di un cubochiuso.

Progetti sperimentali per i quali gli PSYCHO PATH hanno composto e suonato musiche taglienti, senza compromessi, ma anchesentimentali e quiete, energiche etese, in bilico tra vari e differenti sentimenti della vita e dei rapportitra gli esseri umani. La loro cantante, MELI, emana un fascino che non lascia indifferentidurante i loro spettacoli dal vivo, accompagnata dalla grinta e dalla forza musicale della band. L'occasione per vedere all'opera il gruppo sloveno di maggiore impattodegli ultimi tempi, artefice di un linguaggio "alter rock" che nonmancherˆ di strupire anche i rockers più esigenti.
Arrivano dalla fredda Finlandia ma sono bollenti come un vulcano, ein veloce ascesa verso i vertici del Rock internazionale.

I giorni trascorsi come figure di culto dal seguito ristretto,appartengono ormai al passato degli HIM. "Join Me", ilprimo singolo tratto da "Razorblade Romance" , il secondo album delgruppo, è stato inserito anche nella colonna sonora del film tedesco The 13thFloor, prodotto da Roland Emmerich, il regista di Indipendence Day eGodzilla ed è arrivato al vertice delle classifiche di mezzaEuropa. "Razorblade Romance" è stato registrato presso i RockfieldStudios, gli stessi che hanno ospitato l'incisione di "BohemianRhapsody" dei QUEEN, di "(What's the Story) Morning Glory"degli OASIS e dell'album d'esordio dei BLACK SABBATH, prodotto da John Fryers(WHITE ZOMBIES, NINE INCH NAILS e DEPECHE MODE).

Il loro primo album, "Greatest Lovesongs Vol. 666" uscito nel'97 era imperniato sull'incontro tra Metal e Melodie Pop agrodolci. "Razorblade Romance" , uscito quest'anno,

In evidenza