Proteste delle RdB del Comune di Firenze sul carrierismo di un sindacalista UIL.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 novembre 2000 11:33
Proteste delle RdB del Comune di Firenze sul carrierismo di un sindacalista UIL.

Riceviamo e pubblichiamo la denuncia delle R.d.B del Comune di Firenze: "Passano gli anni, cambiano le Giunte, cambiano denominazione i partiti, ma i metodi clientelari restano sempre gli stessi!
In questi giorni un “notissimo” dirigente sindacale della U.I.L., nonché Funzionario, si è fatto trasferire in un Ufficio quello delle Tradizioni Popolari Fiorentine, che dipende “guarda caso” dall’Assessore Giani, dove era già prevista una Posizione Organizzativa. Si da il caso però che questo posto fosse già ricoperto da un altro Funzionario, che per sua “sfortuna” non potendo avvalersi degli stessi appoggi del “notissimo” esponente della UIL, sarà ora costretto a fare “le valige” e ritirarsi altrove, magari in un ufficio dove la posizione organizzativa non esiste.

Questa la scarna cronaca di un fatto di vita in “Comune”, che è però lo specchio di un malcostume quotidiano sempre più diffuso, che deve far riflettere in primo luogo i colleghi Funzionari e poi i colleghi tutti che certe pratiche sindacali, legate a certe pratiche politiche, portano unicamente alla sistemazione per amici degli amici.
Dobbiamo infine constatare ancora una volta che la Direzione Organizzazione si è ben distinta nell’assecondare gli interessi di parte (politico – sindacale), alla barba della tanto decantata efficienza e managerialità. Non vogliamo spendere ulteriori parole, ma vi invitiamo a leggere con attenzione la lettere scritta dal Funzionario “defenestrato”, allegata alla presente."

'Presto servizio presso l'Ufficio per la Valorizzazione delle Tradizioni Popolari Fiorentine con la qualifica di Funzionario Amministrativo con orario di lavoro part time, L’Ufficio è stato accorpato, dopo il pensionamento del Direttore, Dott.

Aleandro Così, alla Direzione Servizi Sportivi, assegnando contestualmente allo stesso la posizione. dì “mini Dirigente” In varie occasioni ho avuto modo di comunicare all’Assessore alle tradizioni Popolari, Dott. Eugenio Giani, al Direttore dell'Organizzazione Dott. Tozzi ed al Direttore della Direzione Sport Dott., Zuffanelli, la mia intenzione di riprendere l'orario di lavoro full time, cosa che avverrà inderogabilmente dal 1 dicembre p.v. Successivamente è stato assegnato a questo Ufficio il collega Carlo Alaimo, Funzionario Riceviamo e pubblichiamo la seguente denuncia delle R.d.B del Comune di Firenze: Amministrativo, guarda caso responsabile della U.I.L.

Quadri il quale, nel quadro della trattativa con 1’Amministrazione per la riorganizzazione degli Uffici si è già ritagliato con le solite connivenze e alla faccia di tutti i colleghi funzionari 'un posto al sole". Non voglio farne un caso personale, ho cambiato varie volte ufficio e non ho nessuna remora per continuare così, ma questa storia mi va venire l'urto di vomito. La cosa paradossale è che, al momento, l'Ufficio per la Valorizzazione delle Tradizioni Popolari Fiorentine che ha in organico un VI livello, due V livello, tre IV livello, un III livello part time, conta adesso di due funzionari. Resto in attesa di conoscere il mio destino, e se le SS.LL.

trovano due minuti, mi piacerebbe conoscere le “valide” motivazioni che hanno prodotto questa situazione. Cordiali saluti.'

Collegamenti
In evidenza