Agevolazioni per ristrutturare le piccole imprese nelle aree degradate della città

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 Ottobre 2000 13:48
Agevolazioni per ristrutturare le piccole imprese nelle aree degradate della città

Le piccole imprese e le cooperative artigiane, commerciali e industriali che hanno la loro sede nelle zone degradate della città, potranno avere agevolazioni dal Comune per ristrutturare i loro locali o acquistare nuovi macchinari.
L’iniziativa è dell’assessorato all’economia che, secondo quanto stabilito dalla legge Bersani , ha messo a disposizione delle piccole “aziende” un contributo pari al 20% della spesa ammissibile che non deve superare i 100 milioni. Come previsto dalla legge, il contributo del Comune riguarda le aziende situate nelle zone cosiddette “degradate”: Oltrarno storico, Isolotto – Legnaia, Mantignano, Novoli, dalle parti di via Pistoiese.

In particolare, l’agevolazione dovrà servire a realizzare opere in muratura, ad acquistare attrezzature nuove, macchinari, a finanziare progetti, studi di fattibilità e di valutazione di impatto ambientale.
Per ottenere il contributo bisogna fare domanda su un apposito modello disponibile presso la Direzione Sviluppo Economico – Servizio Promozione economica, via Farini 12, telefono 055.2616205. Gli orari sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e nei giorni di martedì e giovedì anche nel pomeriggio, dalle 15 alle 17.


Il modello è disponibile presso tutti gli Uffici Relazioni con il pubblico (URP).
L’iniziativa sarà in vigore fino ad esaurimento del budget.

In evidenza