Il 4 novembre a Campiglia " Ri... facciamo il punto sulla pena di morte" con Sergio D'Elia, segretario di Nessuno Tocchi Caino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 ottobre 2000 13:44
Il 4 novembre a Campiglia

Il Comune di Campiglia celebra la ricorrenza del 4 Novembre con un programma che si articola tra sabato 4 e domenica 5 ed iniziative sia a Campiglia che a Venturina. Com’è tradizione, le celebrazioni hanno un taglio tra la riflessione, il rito religioso e gli onori ai caduti con la deposizione delle corone d’alloro. Sabato 4 novembre alle 16.00 nella saletta comunale di Venturina si terrà una conferenza sul tema “Ri… facciamo il punto sulla pena di morte” organizzata in collaborazione con il Centro Studi Mussio e l’intervento di Sergio D’Elia, segretario dell’associazione Nessuno Tocchi Caino.

Domenica 5 novembre alle 8.00 verrà celebrata la Santa Messa nella chiesa Parrocchiale di San Lorenzo a Campiglia. Alle 9.00 corteo e sfilata della banda musicale “Rossini” di Campiglia dalla chiesa al monumento ai caduti (Piazza Mazzini, Via Roma, Piazza della Repubblica, Via Buozzi, via Moro, Piazza Gallistru). Alle 10.30 il programma si sposta a Venturina con il corteo e la sfilata della banda cittadina “P. Mascagni”. Verranno deposte le corone d’alloro ai caduti seguendo il percorso che a partire dalla Delegazione comunale interesserà Via della Fiera, Via Dante Alighieri, Via Indipendenza, Largo Sbarretti.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alle celebrazioni.

In evidenza