A Pistoia uno sportello di consulenza tecnica-contrattuale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 ottobre 2000 13:10
A Pistoia uno sportello di consulenza tecnica-contrattuale

Nell'ambito delle competenze istituzionali dell'Ente camerale pistoiese nel campo della regolazione del mercato e della tutela della fede pubblica, sarà attivato a livello sperimentale a partire da lunedì 16 ottobre, uno sportello di consulenza tecnica-contrattuale. Tale organismo, prima esperienza del genere a livello regionale, opererà a stretto contatto con la Camera Arbitrale e lo Sportello di conciliazione e si propone di:
1) Facilitare la diffusione di pratiche contrattuali più eque e corrette, anche mediante la definizione di moduli contrattuali standard;
2) Assicurare ai professionisti, alle imprese e ai consumatori un valido supporto informativo durante tutte le fasi contrattuali: in fase di stesura del contratto, in caso di problemi in corso d'opera, a consuntivo del lavoro;
3) Diffondere la conoscenza delle procedure alternative di risoluzione delle controversie, fornendo a chiunque si trovi in una situazione di conflitto le informazioni ai fini di una corretta valutazione circa l'opportunità di esperire una procedura arbitrale o conciliativa ovvero di istaurare un procedimento innanzi alla magistratura ordinaria.
Lo sportello si avvarrà dell'operato di professionisti iscritti al Collegio Toscano Periti, Esperti e Consulenti e sarà inizialmente rivolto ai settori tessile e del legno.


Successivamente il campo di attività sarà esteso a tutti i settori economici della provincia. La durata della fase sperimentale è fissata in sei mesi, durante i quali il servizio sarà reso gratuitamente.
Per informazioni e appuntamenti telefonare al numero: 0573/991468.

In evidenza