Camera di Commercio, Aeroporto e Firenze Expo lanciano l’operazione “Natale a Firenze”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 Ottobre 2000 16:36
Camera di Commercio, Aeroporto e Firenze Expo lanciano l’operazione “Natale a Firenze”

Camera di Commercio, Aeroporto e Firenze Expo saranno i promotori di Natale a Firenze, la nuova manifestazione annuale ideata con l’obiettivo di qualificare l’immagine della città sul mercato turistico internazionale offrendo eventi culturali e servizi di alta qualità Lo statuto del comitato promotore è stato firmato stamani a Firenze dal presidente della Camera di Commercio, Luca Mantellassi, dal presidente della società Aeroporto di Firenze, Riccardo Bicchi, e dall’amministratore delegato di Firenze Expo, Federico Galdi.
“Lo statuto”, commenta Mantellassi, “è il primo atto concreto per realizzare un’iniziativa destinata a portare grandi benefici a Firenze, sia in termini economici che di qualità della vita”.
I compiti di Natale a Firenze, così come li elenca il documento, sono i seguenti:
1) “rendere la città meta privilegiata per un turismo invernale di qualità”.
2) “mettere a sistema l’offerta commerciale, artigianale e culturale”.
3) “promuovere la città in maniera innovativa e integrata”.
Secondo gli accordi, il Comitato sarà composto dai rappresentanti dei tre enti promotori: presidente Mantellassi, vicepresidente Bicchi, consigliere Galdi.

Avrà durata triennale e la possibilità di essere prorogato. E’ prevista la cooptazione di altri soggetti, pubblici e privati.
Per garantire al comitato i mezzi finanziari sarà inoltre costituito un fondo che si alimenterà anche con i contributi dei soci sostenitori. Il Comitato ha inoltre facoltà di ricevere contributi da enti pubblici e privati e “di mettere in atto qualsiasi iniziativa per reperire i mezzi finanziari necessari” a raggiungere gli obiettivi previsti dallo statuto.

In evidenza