Al via, domenica 24 settembre, la ventesima edizione del Trofeo memorial Alfredo Fiaschi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 settembre 2000 21:54
Al via, domenica 24 settembre, la ventesima edizione del Trofeo memorial Alfredo Fiaschi

Un appuntamento che di anno in anno assume sempre maggiore rilevanza sportiva. E’ il Trofeo memorial Alfredo Fiaschi, giunto alla ventesima edizione, che questa mattina è stato presentato a Palazzo Novellucci di Prato dal presidente dell’Associazione ciclistica pratese 1927, Carlo Iannelli, insieme al presidente della Provincia, Daniele Mannocci e al sindaco di Prato, Fabrizio Mattei. Non potevano mancare Lando e Marcello Fiaschi che da vent’anni, in memoria del padre, lavorano con impegno per l’affermazione del trofeo riservato alla categoria juniores.

La gara, organizzata in collaborazione con la Ciclistica Vergaio - Croce d’oro, costituirà quest’anno un appuntamento ancora più di rilievo visto lo svolgimento ravvicinato ai Campionati del mondo. Sono già iscritti 198 atleti. Tra questi ci sono tutti i migliori del Campionato nazionale, svoltosi a Gorizia. Il presidente della Provincia, Mannocci, ha sottolineato il valore dell’iniziativa che si colloca all’interno del panorama delle manifestazioni sportive che contribuiscono a dare di Prato l’immagine di una città operosa e vivace, non solo nel settore industriale.

Il presidente dell’Associazione ciclistica Prato 1927; Carlo Iannelli, ha rivolto un appello perché lo sport e l’impegno delle associazioni trovi l’interesse anche del mondo imprenditoriale. Il percorso, reso più arduo per la presenza dei campioni nazionali, vede il passaggio, ripetuto sei volte, sulla salita della Rocca di Montemurlo. Novità: il sostegno alla gara della Regione Toscana. Domenica ci sarà il presidente Claudio Martini a consegnare al vincitore la medaglia d’oro della Regione.

In evidenza