Dal 2 ottobre 2000 le cooperative di abitazione, le imprese edilizie e le ATER, possono presentare domanda per la realizzazione di alloggi di edilizia agevolata da destinare ai soggetti in possesso dei requisiti previsti dalla legge.
I requisiti e le modalità per la presentazione delle domande, l'entità dei contributi disponibili a livello provinciale, nonché i criteri e le procedure per l'individuazione degli interventi da ammettere a contributo, sono definiti dalle delibere adottate dal Consiglio Regionale.
Per la presentazione delle domande devono essere utilizzati esclusivamente gli stampati predisposti dalla Regione, pena l'esclusione dal concorso.
Gli stampati possono essere ritirati, a partire dal 25 settembre prossimo, alla sede del Comune e agli uffici della Giunta Regionale, Area n. 6 Edilizia Residenziale Pubblica, palazzo B 4° piano, Via di Novoli 26 a Firenze. Le domande debbono essere presentate a mano agli stessi uffici della Giunta Regionale tutti i giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.