Andriulli e Nitti (AN): «Villa Carobbi occupata abusivamente dagli extracomunitari»

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2000 15:47
Andriulli e Nitti (AN): «Villa Carobbi occupata abusivamente dagli extracomunitari»

Villa Carobbi, in via Accademia del Cimento, è occupata abusivamente dagli extracomunitari. La denuncia è contenuta in una interrogazione dei consiglieri di Alleanza Nazionale Antonio Gerardo Andriulli e Donato Nitti.
«Villa Carobbi - si legge nell’interrogazione - è una struttura fatiscente, priva di servizi igienici, occupata abusivamente da un grande numero di cittadini extracomunitari». Secondo i due consiglieri di AN «gli extracomunitari utilizzano il giardino, confinante con le proprietà di alcuni residenti, per i loro bisogni causando gravi pericoli per la salute degli abitanti di tali condomini».


«Il 15 maggio scrorso - prosegue l’interrogazione - i residenti hanno inviato una lettera al Prefetto, all’azienda sanitaria ed al Sindaco con la quale si chiedeva l’intervento delle autorità».
Andriulli e Nitti chiedono perciò al Sindaco «se intenda adottare provvedimenti urgenti adottare per eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità dei cittadini» e «con quali provvedimenti intenda sanare la situazione dell’area da in punto di vista edilizio».

In evidenza