Pieri (FI): «Sì al "governo ombra" di Palazzo Vecchio»

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 settembre 2000 13:39
Pieri (FI): «Sì al

Sì alla proposta di un “governo ombra” per contrastare la giunta di centrosinistra. Massimo Pieri, consigliere di Forza Italia e Presidente della commissione affari istituzionali, ha accolto positivamente la proposta lanciata nei giorni scorsi dal capogruppo del CCD Federico Tondi.
In una lettera aperta Pieri chiede agli esponenti del Polo e della “Casa delle Libertà” di «riprendere uniti questa proposta ed elaborarla in modo tale che l’opinione pubblica intraveda un’alternativa seria e completa all’attuale giunta che amministra Palazzo Vecchio».
«In passato - ha sottolineato il consigliere di Forza Italia - ci siamo “seduti” davanti alle critiche, spesso infondate, dello sciocco di turno che, nel tentativo di mettere in contraddizione l’uno con l’altro i membri della coalizione, trovava modo di esprimere solo una critica sterile e fine a se stessa».


Secondo Pieri, invece, «si devono invece trovare nuovi stimoli dal prendere coscienza che siamo coalizione di governo a livello nazionale, e per il futuro anche a livello locale». «Per attuare la proposta del “governo ombra” - ha concluso Pieri - basta poco: la volontà ed il coraggio. Volontà perché sino ad ora si sono lanciati molti slogan e realizzati pochi fatti. Coraggio perché per essere alternativi al centrosinistra bisogna osare di più ed andare incontro alla richiesta di innovazione che proviene dalla città».

In evidenza