A San Vincenzo un incontro del Bic sulle imprese giovani turistiche

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 agosto 2000 22:11
A San Vincenzo un incontro del Bic sulle imprese giovani turistiche

Dai servizi per ogni tipo di visita guidata nell’enogastronomia del territorio ad un originale quanto semplice oggetto ideato per far pesare di meno la borsa della spesa. I giovani della Val di Cornia hanno idee e sanno metterle in pratica per creare nuovo lavoro e nuovi lavori. Il Bic Toscana, operando nell’ambito del sostegno alla nascita di nuove imprese torna a presentare con “Idea – Impresa” le nuove iniziative sviluppatesi di recente nel circondario guardando ai progetti che si sono distinti nella seconda edizione del Business Idea e all’idea vincitrice del progetto IG Students.
A partire da queste esperienze concrete si parlerà del panorama imprenditoriale giovanile e delle sue prospettive, lunedì 11 settembre alle 15.30 a San Vincenzo, nella Saletta comunale di piazza Osvaldo Mischi.
L’incontro è organizzato dal Bic Toscana insieme alla società Parchi Val di Cornia, al Monte dei Paschi di Siena e l’Università degli Studi di Torino in collaborazione con il Circondario. Questa occasione sarà dedicata in particolare alla presentazione delle idee imprenditoriali nate dal concorso Business Idea e legate al settore turistico.
Saranno presenti, oltre ai rappresentanti degli enti organizzatori, le scuole e i giovani direttamente interessati che parleranno della loro esperienza.

L’invito a partecipare è esteso a tutti coloro che sono interessati a conoscere i temi proposti ma sarà utile e gradita soprattutto la presenza del pubblico giovane, che potrà trarre stimolo ed esempio dai coetanei che hanno intrapreso una via personale e nuova nel mondo del lavoro e nel campo della realizzazione personale e professionale.

In evidenza