Lo sport e la musica scendono in spiaggia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 agosto 2000 09:58
Lo sport e la musica scendono in spiaggia

Finalmente sbarca in Toscana la più divertente rassegna di free-sport, versione beach dell’estate. Dopo i successi riscossi nelle tappe precedenti (S. Benedetto, Fregane, Rimini, Sabaudia, Jesolo) Stadium-sport in tour , la manifestazione itinerante organizzata dal Centro Sportivo Italiano (CSI) farà tappa nella famosissima riviera tirrenica della Versilia.
L’appuntamento è a Viareggio, dal 10 al 12 agosto prossimi, presso i bagni “Alhambra” ed “Ernesta” (spiaggia di Levante), dove dal venerdì pomeriggio alla domenica sera, sarà possibile per tutti fare sport gratuitamente.

Con Stadium si potrà infatti partecipare ai vari tornei di beach-volley, beach-soccer, beach-tennis (racchettoni) e alla grande novità del dragon-boat, grossa imbarcazione, sulla quale saliranno due squadre, 10 uomini ciascuna, pronte a contendersi a colpi di pagaia la vittoria nella specialità “pull the dragon”, una specie di tiro alla fune in mare.
L’idea è quella dello sport per tutti, dai più piccini, che avranno un’area allestita appositamente per i loro giochi, agli adulti che potranno dilettarsi in ogni disciplina.

Tutto all’insegna del “free” come ciascuna attività promossa dal Centro Sportivo Italiano, da sempre convinto sostenitore dell’importanza e dell’utilità di portare lo sport alla portata della gente, per tutte le stagioni. Quale luogo migliore, d’estate, se non le più belle spiagge italiane? Oltre agli sport tradizionali, novità assoluta si potrà assaporare il mare, in barca a vela, partecipando ai match-races della Wind-Cup, salendo sopra i due bellissimi Tom 28, imbarcazioni di 9 metri, messi a disposizione dalla compagnia telefonica arancione, sponsor ufficiale dell’intero evento, e guidati da skipper di provata esperienza.

Anche qui rigorosamente gratis. La musica scandirà il ritmo-estate all’intera spiaggia, durante il corso dei tornei. E sabato pomeriggio spazio alla festa: animazione e balli trasformeranno gli arenili in piccole discoteche, con un happy-hour in programma alle ore 18,30.

In evidenza