Prima Biennale d'Arte Contemporanea di Porto Ercole

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 luglio 2000 21:35
Prima Biennale d'Arte Contemporanea di Porto Ercole

Porto Ercole è pronta a diventare un grande palcoscenico della creatività giovane, un laboratorio per artisti emergenti e affermati, selezionati nell'ambito dell'Arte contemporanea. Si tratta di una manifestazione che comprende sessioni di teatro, arte, cinema, musica, danza, poesia.
Il progetto (patrocinato dal Comune di Monte Argentario, dalla provincia di Grosseto,e altri) è destinato a diventare un appuntamento annuale unico, in grado di valorizzare finalmente il centro-italia e l'arte Contemporanea in uno spazio unico al mondo: Forte Stella (Fortezza del 1600 disegnata da Michelangelo).
Faranno parte di questo evento gruppi teatrali ormai più conosciuti nell'ambito della ricerca di nuovi linguaggi, quegli artisti, pittori, scultori, musicisti, danzatori, performer, installatori, quei fotografi di ricerca, giovani poeti, registi di grandi e piccoli film che si possono raccogliere sotto il denominatore comune.

Un piccolo esercito di selezionatissimi artisti di tutte le arti, annessi e connessi operatori del settore, come critici, organizzatori, sponsor, sono già al lavoro.

Collegamenti
In evidenza