Liber@mente Telebanca estende l'operatività ai mercati esteri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 giugno 2000 10:17
Liber@mente Telebanca estende l'operatività ai mercati esteri

Liber@mente Telebanca, la banca multicanale di Cassa di Risparmio di Firenze, si apre ai mercati esteri, offrendo la possibilità di operare sui mercati azionari americani, N.Y.S.E. e NASDAQ; sul mercato canadese, TORONTO STOCK EXCHANGE; e su quelli tedeschi, XETRA (Dax e Neuer Markt).
Il servizio, attivato con la partnership di Banca IMI, sarà inizialmente operativo tramite Banca Telefonica (Call Center). In seguito, dopo una necessaria fase di integrazione, le negoziazioni saranno possibili anche tramite il servizio CRF di Trading On Line.
Il Call Center potrà ricevere ordini per i mercati stranieri nella fascia oraria compresa tra le 15,30 e le 21,00, sfruttando l’orario di operatività di questo canale, prolungato fino alle 22,00 rispetto alle normali agenzie.

Gli ordini verranno ribaltati sul mercato prescelto dagli operatori.
Cassa di Risparmio di Firenze, prima banca in Italia ad allestire un proprio sito web e tra le prime ad offrire un servizio di "home banking" via internet, ha lanciato Liber@mente Telebanca da circa sei mesi. Il marchio raccoglie servizi di banca multicanale che consentono di effettuare operazioni bancarie e finanziarie via telefono fisso (call center), via internet (home banking e trading on line) e via telefono cellulare GSM.

Complessivamente, i servizi multicanale di Cassa di Risparmio di Firenze contano oggi oltre 40.000 clienti ed offrono iniziative sempre più interessanti.
Liber@mente Telebanca ha attivato di recente una opzione del servizio di Trading On Line: il "Trading OPV". Questo servizio consente di acquistare direttamente dal computer di casa, le azioni desiderate di un’Offerta pubblica di vendita.
Cassa di Risparmio di Firenze ha inoltre aderito, fin dal 15 maggio, attraverso Liber@mente Telebanca, al "Trading After Hours", ovvero all’iniziativa della Borsa Italiana SpA che ha consentito di protrarre l’operatività nella fascia serale compresa tra le 18,00 e le 20,30.

In evidenza