Il Consiglio di Quartiere 5 avrà una nuova sede che sarà localizzata in via Lambruschini 33.
Nella riunione di giunta di oggi è stata approvata la delibera con la quale l’Amministrazione Comunale prende in locazione dall’Immobiliare Sabrina srl l’immobile suddetto per adibirlo a sede del Consiglio di Quartiere 5, accorpando anche tutti gli uffici decentrati. L’Amministrazione Comunale prenderà possesso dell’immobile il 15 giugno prossimo. Il canone annuo ammonta a 590 milioni più 118 di Iva per un totale di 708 milioni complessivi.
“L’impegno che ci eravamo presi – sottolinea l’assessore al patrimonio Tea Albini – era quello di reperire una sede per il Consiglio di Quartiere 5, che sicuramente necessitava di locali idonei per poter svolgere al meglio le proprie funzioni. L’immobile di via Lambruschini risponde appieno a queste esigenze e consente anche di riunire tutti quegli uffici ubicati in varie zone del quartiere”.
Il reperimento della nuova sede si è reso necessario perché l’Amministrazione Comunale deve restituire la piena disponibilità alla Regione Toscana dell’attuale sede del Consiglio di Quartiere 5, Villa Fabbricotti, posta in via Vittorio Emanuele.