«Un bando per la gestione non può rimanere pubblico solo otto giorni».E’ quanto ha dichiarato il capogruppo di Azione per Firenze Gabriele Toccafondi a proposito del bando di gara per la gestione della struttura di proprietà del Comune «Nannini» di Calambrone, in provincia di Pisa.
«Il 23 maggio è stato pubblicato il bando di gara - ha spiegato Toccafondi - in rete civica, invece, il bando è stato inserito solo il giorno 29 maggio con scadenza fissata alle 13 del 5 giugno».
Secondo il capogruppo di Azione per Firenze «il servizio, per la particolare utenza alla quale si rivolge, presenta tempi di preparazione piuttosto lunghi per le ditte che vogliono partecipare.
I tempi ristretti sono totalmente ingiustificati anche perché l'amministrazione ha avuto a disposizione un anno di tempo, dall'estate del 1999 per la preparazione di questo bando». «E non credo sia possibile – ha concluso Toccafondi - che un bando rimanga pubblico solo 8 giorni, per questo con un'interrogazione urgente al Sindaco ho chiesto i motivi di questa mancanza».