Domenica 4 giugno la VII edizione della "Firenze in Bici"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2000 22:10
Domenica 4 giugno la VII edizione della

E' la manifestazione aperta a tutti gli amanti della bicicletta, già programmata per il 7 maggio e rinviata a causa del maltempo.
Il messaggio è quello di una domenica a due ruote, per scoprire la bicicletta come mezzo ecologico e pratico di circolazione nella città. L'iniziativa ha il patrocinio della Provincia di Firenze, la promozione del Club glorie del ciclismo toscano e la collaborazione dei Comuni di Bagno a Ripoli, Impruneta, Scandicci, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino.
Il concentramento dei partecipanti è a Firenze, domenica alle ore 9, in piazza della Repubblica (afflusso in colonna dei partecipanti provenienti dai comuni limitrofi) per recarsi alle ore 10.30 sul percorso: via Calimala, piazza Mercato Nuovo, via Por Santa Maria, Piazza del Pesce, Lungarno Archibusieri, Lungarno Anna M.L.

De' Medici, piazza dei Giudici, Lungarno Gen. Diaz, Lungarno delle Grazie, Piazza dei Cavalleggeri, Corso dei Tintori, via A. Magliabechi, Piazza di Santa Croce, via G. Verdi, piazza Salvemini, via Sant'Egidio, Piazza S.M. Nuova, via Bufalini, via dei Servi, piazza della S.S. Annunziata, via C. Battisti, piazza San Marco, via Cavour, via dei Martelli, piazza San Giovanni, via dei Cerretani, via dei Panzani, piazza dell'Unità Italiana, piazza della Stazione, via Santa Caterina da Siena, via della Scala, viale F.lli Rosselli, piazza Vittorio Veneto, viale degli Olmi, viale del Galoppo, viale della Catena (arrivo presso la Piscina delle Pavoniere).

Ospiti d'onore: tutti i campioni del passato.
Ecco i punti di ritrovo negli altri Comuni che collaborano all'iniziativa: Bagno a Ripoli (ore 8, in piazza di Badia a Ripoli, presso il Centro sportivo incontri), Impruneta (ritrovo alle ore 8, nel piazzale di via Cassia, presso il circolo Arci "Bottai"), Scandicci (ore 8, in piazza Togliatti, presso la G.S. Roberto Poggiali), Campi Bisenzio (ore 8, in via Buozzi, presso la S.C. Campi) e Sesto Fiorentino (ore 8, piazzale dell'Olmo, presso la G.S.

Vasco Poccianti).
A tutti i partecipanti verrà regalata una maglietta alla partenza e offerto un piccolo ristoro all'arrivo. Un Trofeo andrà al gruppo più numeroso e saranno sorteggiati altri premi, fra i quali tre mountain bike.

In evidenza