Antropolis 2000, una Rete per la salute

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 maggio 2000 17:44
Antropolis 2000, una Rete per la salute

Questa prima edizione del Salone si inaugura nel salone dei Duecento di Palazzo Vecchio giovedì 1 giugno per concludersi domenica 4 a Villa Montalvo nel Comune di Campi, dove si svolgerà il resto della manifestazione . Un’occasione espositiva e un momento convegnistico mirata all’ambito sociale e sanitario per favorire la conoscenza, la riflessione, e il confronto fra i vari soggetti del non profit che operano in ambito sanitario e le istituzioni a vari livelli.
Saranno presenti circa 50 espositori fra istituzioni (Comune di Firenze, Campi Bisenzio e Regione Toscana), associazioni di volontariato e anche realtà oprofit.

Dibattiti, incontri e convegni approfondiranno i temi riguardanti la riforma sanitaria, donazione di organi, sclerosi multipla e la funzione delle realtà non profit. “E’ necessario fare un salto di qualità , - precisa l’assessore alle politiche socio – sanitarie del Comune di Firenze Giacomo Billi- , coinvolgere il no profit anche a livello di progettazione, non solo di collaborazione e gestione di servizi”.
Fra gli stand anche il Comune di Firenze: “Un occasione in cui vogliamo dare tutto il nostro appoggio, - aggiunge il Vicesindaco Andrea Ceccarelli- alla rete di solidarietà, all’associazionismo e al no profit”.


Antropolis non è solo il nome del Salone, ma anche del Comitato che lo promuove costituito dall’A.N.P.As Toscana, dalla Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia, dal Centro Parrocchiale Spazio reale di San Donnino.

Collegamenti
In evidenza