Si chiama “Stradacalciando”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 maggio 2000 16:09
Si chiama “Stradacalciando”

E' un’iniziativa promozionale, rivolta a bambini dai 6 agli 11 anni, organizzata dal Coni e dalla Federazione Calcio, che sarà uno degli eventi clou della domenica senz’auto del 7 maggio. Si tratta della seconda edizione dell’evento voluto dalla Federazione Calcio per festeggiare il centenario della fondazione. Lo scorso anno furono oltre settecento i ragazzini che solcarono il “campo” di piazza Signoria per una giornata di giochi con regole messe in atto dai ragazzini stessi. L’edizione di quest’anno si svolgerà in piazza della Repubblica con orario 10-13 e 16-19.
A ogni partecipante verrà regalato un kit comprendente un pallone, una casacca e dei coni per inventarsi dei giochi.


“Sono molto contento – ha detto l’assessore allo sport Eugenio Giani – che la giunta abbia dato l’ok a questa iniziativa concedendo una delle piazze più prestigiose di Firenze e inserendo questa manifestazione negli eventi della domenica ecologica”.
Nonostante il blocco del traffico dalle 10.30 alle 18.30, l’ordinanza prevede una deroga per coloro che vorranno partecipare alla manifestazione, esibendo alla polizia municipale un’autocertificazione.

Notizie correlate
In evidenza