Non rilasciare l'autorizzazione all'apertura del centro commerciale nell'area dell'ex Fila

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 Marzo 2000 19:29
Non rilasciare l'autorizzazione all'apertura del centro commerciale nell'area dell'ex Fila

"Lo avevamo detto già nel 1996 sia alla "conferenza dei servizi" che al Consiglio di quartiere: il nuovo Centro commerciale del Guarlone senza una previsione di viabilità avrebbe creato gravi problemi all’intera zona». E’ quanto ha dichiarato la consigliera di Forza Italia (e Presidente del Quartiere 2 nella passata legislatura) Bianca Maria Giocoli a proposito della mozione, approvata dal Quartiere 2, che invita il Sindaco «a non rilasciare l’autorizzazione all’apertura del centro commerciale nell’area dell’ex Fila in via del Gignoro fino a che non sarà realizzata una migliore viabilità di accesso».

Questa mozione è stata discussa questa mattina nella competente commissione consiliare. Secondo il consigliere di Forza Italia Valerio Abbate «ancora una volta l’amministrazione comunale dimostra di essere in ritardo rispetto alle vere necessità della città e di essere in contraddizione con sé stessa: da una parte si esalta il lavoro fatto dalla precedente giunta, in parte formata dagli stessi assessori ora al governo della città, e dall’altra ci si lamenta della mancanza di programmazione».

«Il sindaco Domenici ha sempre esaltato il lavoro fatto da Primicerio - ha concluso Abbate - ma in realtà questo lavoro viene ora criticato in maniera surrettizia da soggetti che appartenevano e appartengono ancora alla stessa maggioranza di governo. Vogliono la continuità o vogliono rompere con il passato? Una cosa è certa: c’è bisogno di concretezza, di idee chiare e di capacità di programmazione».

In evidenza