Dopo il successo ottenuto nella scorsa stagione, Angelo Savelli ripropone in scena, da giovedì 23 a sabato 25 marzo, il romanzo nazionale per antonomasia, rielaborato secondo la sua personale rilettura scenica. “Questo matrimonio non s’ha da fare” svela l’attenzione del regista per le pieghe più nascoste e meno convenzionali del grande romanzo del monumento nazionale Alessandro Manzoni: l’ironia amara delle situazioni e dei personaggi viene portata alla luce con molta inventiva ed umorismo.
E così, pur sacrificando inevitabilmente alcuni personaggi fondamentali della storia, Savelli ricostruisce una vicenda articolata in due diverse commedie, una basata sull’intreccio delle varie situazioni, l’altra sulle passioni e i destini dei personaggi. Il regista e la Compagnia dei giovani del Teatro di Rifredi incontreranno il pubblico venerdì 24 marzo alle ore 17.00 presso la libreria Feltrinelli a Firenze.
Il teatro Rifredi comunica che lo spettacolo “Amici, complici, amanti” programmato per il 28 marzo fino al 2 aprile non sarà rappresentato né verrà sostituito.