Elezioni, domenica, per la nomina del consiglio del Consorzio di bonifica Ombrone pistoiese-Bisenzio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 Marzo 2000 19:16
Elezioni, domenica, per la nomina del consiglio del Consorzio di bonifica Ombrone pistoiese-Bisenzio

Dalla Provincia di Prato parte un invito alla partecipazione al voto. “E’ importante – afferma l’assessore all’Ambiente, Massimo Logli – che gli elettori partecipino ed eleggano i loro rappresentanti ai quali spetta un ruolo decisivo nella definizione delle politiche di salvaguardia e dei progetti di bonifica per i prossimi anni” Entro due anni i nuovi vertici dovranno guidare il processo che porta a regime il nuovo sistema di gestione dei dati catastali. Non solo. Dovranno portare a termine al definizione del Piano generale per razionalizzare gli interventi di salvaguardia dal rischio idraulico.

Le elezioni di domenica vedono interessati circa 70 mila contribuenti. Il nuovo Consor-zio ha competenze su tre Province: Prato (16 mila ettari), Pistoia con (oltre 32 mila ettari) e Firenze (51 mila ettari) e 18 comuni.
Intantoi il Comitato Regionale di Controllo ha esaminato il Bilancio di Previsione 2000 della Provincia di Prato e, all'unanimità, nella seduta tenutasi il 15 marzo, non ha riscontrato vizi di legittimità. Il bilancio di previsione è quindi operativo a tutti gli effetti.

In evidenza