Azioni di informazione e di dibattito sui temi dell’integrazione e della cittadinanza europea

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 Marzo 2000 21:56
Azioni di informazione e di dibattito sui temi dell’integrazione e della cittadinanza europea

Con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’integrazione la Commissione Europea ha deciso di finanziare azioni di informazione e di dibattito sui temi dell’integrazione e della cittadinanza europea. Al finanziamento sono ammesse iniziative quali trasmissioni radio tv, film, video, creazione di reti, manifestazioni, seminari, incontri di riflessione, pubblicazioni e prodotti informatici. I progetti possono essere proposti esclusivamente da organizzazioni non governative in grado di cofinanziare il 50% del costo totale del progetto.

Viene data priorità alle organizzazioni con sedi in più Stati membri dell’Unione europea o quelle che operano in stretta collaborazione con organizzazioni aventi sede in altri Stati membri o in Paesi candidati all’adesione. L’azione dovrà essere avviata dopo il 1° aprile 2000 e terminata entro il 30 aprile 2001. Ogni progetto ha una sovvenzione massima di 25.000 euro e non può superare, di norma, il 50% del costo totale del progetto al lordo degli apporti in natura e del volontariato.

La domanda deve essere presentata al seguente indirizzo: Commissione Europea, Direzione generale dell’Istruzione e della cultura, Unità “Dialogo con i cittadini-Partenariati con la società civile”, Rue de la Loi 200, Treves 120-8/24, Bruxelles. La domanda, inoltre, deve essere spedita insieme agli altri documenti richiesti entro il 31 marzo 2000. Non sono accettate domande trasmesse via fax o via e-mail.

Collegamenti
In evidenza