La CE ha bandito un invito a presentare progetti in materia di Informazione e Comunicazione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 febbraio 2000 19:28
La CE ha bandito un invito a presentare progetti in materia di Informazione e Comunicazione.

Obiettivo del presente invito e' finanziare azioni di informazione e di dibattito sui valori europei e sviluppare il concetto di integrazione e di cittadinanza europea.
Sono ammissibili azioni quali le trasmissioni radiotelevisive, i film e i video, la creazione di reti, le manifestazioni, i seminari, gli incontri di riflessione, le pubblicazioni, i prodotti informatici e altre azioni riconducibili agli obiettivi precedentemente descritti.
Per essere ammissibili i progetti devono:
- essere proposti da un'organizzazione non governativa senza scopo di lucro, legalmente costituita e soggetta al diritto di uno dei 15 Stati Membri, che disponga delle qualifiche adeguate, della capacita' finanziaria necessaria per condurre a buon fine l'azione sovvenzionata e presenti inoltre una assoluta integrità giuridica e morale;
- essere autonomi o, preferibilmente, frutto di una partnership con un'associazione avente sede in un altro Stato Membro o in un paese candidato all'adesione;
- contenere una descrizione particolareggiata delle attività progettate.


Le proposte devono fornire la prova di un cofinanziamento minimo del 50% sul costo totale del progetto.
L'importo totale disponibile e' di 1.300.000 EURO.
L'importo massimo della sovvenzione per progetto è nell'ordine di 25.000 EURO e la sovvenzione non può superare, in linea di massima, il 50% del costo totale del progetto (costi ammissibili + apporti in natura e volontariato).
Sono considerate prioritarie le organizzazioni con sedi in più Stati Membri dell'Unione Europea, quelle che operano in stretta collaborazione con organizzazioni aventi sede in altri Stati Membri o in paesi candidati all'adesione e quelle la cui proposta mira espressamente a istituire partnership transnazionali.


L'azione o la serie di azioni dovrà essere avviata dopo il 1 aprile 2000 e terminata prima del 30 aprile 2001. Non sono prese in considerazione le spese effettuate prima della data di presentazione del progetto.

GV

In evidenza