La futura gestione della Tenuta di S. Rossore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 2000 16:23
La futura gestione della Tenuta di S. Rossore

“Martedì 21 febbraio -dichiara il Sindaco di Pisa Fontanelli- il Consiglio Regionale della Toscana ha approvato la legge per la gestione della Tenuta di S.Rossore. Al Parco di Migliarino, S.Rossore e Massaciuccoli è stato quindi delegato l’importante compito di garantir, da un lato l’integrazione della Tenuta nel territorio che la circonda, dall’altro il mantenimento della sua vocazione naturalistica, nonché le esigenze di tutela e di valorizzazione ambientale.
Per il Parco si apre ora una nuova fase che rappresenta una sfida per lo sviluppo di iniziative capaci di stimolare interventi, anche da parte dei settori privati, nella gestione di un grande patrimonio naturalistico ed economico.


Si delinea, infatti, la possibilità di un’accellerazione degli interventi di riorganizzazione del patrimonio immobiliare della Tenuta che, così come già avvenuto per il centro di accoglienza della “Sterpaia”, possa incrementare la disponibilità degli spazi ricettivi destinati a soddisfare la domanda di un qualificato turismo ambientale, scientifico e naturalistico.”

In evidenza