Calcio: Roma-Fiorentina-4-0!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 febbraio 2000 01:43
Calcio: Roma-Fiorentina-4-0!

Una sconfitta senza attenuanti, vergognosa, quella subita dalla Fiorentina fuori casa contro la Roma, partita valida per la 5/a giornata di ritorno della serie A, con Toldo migliore in campo dei viola, autore di pregevoli interventi che hanno evitato un passivo ancora maggiore. I giallorossi di Capello, infatti, hanno sempre comandato il gioco e si sono trovati subito in vantaggio grazie ad una rete di Montella al settimo minuto. Era lecito attendersi una reazione dei ragazzi di Trapattoni, ma questo non è mai avvenuto, anzi al 27° con il giapponese Nakata, complice una leggera deviazione di Firicano, la Roma ha realizzato il 2-0 che ha chiuso il primo tempo.

Nella ripresa nuovo monologo dei capitolini trascinati da uno scatenato Montella. All’80° è arrivato il 3-0 grazie ad un incredibile errore di Repka che sulla linea di porta, in possesso di palla, invece di allontanare ha passato il pallone proprio al centravanti giallorosso che con estrema facilità ha messo in rete. Poi al 90°, ancora Montella, per lui splendida tripletta, ha realizzato il definitivo 4-0 concludendo una fantastica azione della Roma. La Fiorentina, invece, non è mai stata in grado di impensierire il portiere Antonioli e la situazione adesso diventa davvero difficile.

Da oltre un anno non vince in trasferta, il gioco latita, i punti in classifica non fanno dormire sonni tranquilli, sabato prossimo c’è la trasferta di Parma, con alle porte la Champions League e con una tifoseria che annuncia pesanti contestazioni. Inoltre per l’allenatore Giovanni Trapattoni questi potrebbero essere gli ultimi giorni a Firenze.

In evidenza