La giunta provinciale è stata impegnata dal consiglio, con un documento proposto da Enrico Nistri (An) e approvato all'unanimità, a verificare la possibilità di istituire un adeguato punto ristoro a prezzi convenzionati per i dipendenti della Provincia. Il progetto potrà essere realizzato destinando quote del bilancio alla ristrutturazione del Circolo dipendenti provinciali.
"Ormai da due anni – si legge nell'ordine del giorno approvato – ai dipendenti della Provincia viene richiesto un orario di lavoro che prevede due volte la settimana rientri settimanali, con la conseguente necessità di consumare un pasto fuori dalle mura di casa".
Una delle conquiste storiche "è stata l'istituzione di mense aziendali con il concorso alle spese degli Enti fino a due terzi del costo del pasto per ogni dipendente". I dipendenti della Regione Toscana usufruiscono da tempo di una mensa aziendale di ottima qualità e a prezzi contenuti. "Alla richiesta di una sempre più puntuale ed efficiente presenza sul luogo di lavoro per i dipendenti – si legge ancora nel documento – deve corrispondere, da parte del datore di lavoro, la realizzazione di adeguate strutture per il ristoro e il benessere del